Cinquepoesie di cinque autori diversi per mille emozioni da provare insieme, camminando nella natura: questo è il Trekking in Versi.
Abbineremo al trekking tradizionale, l’esperienza unica che offre la poesia fermandoci ed ascoltando i suoi versi, attraverso una lettura interpretata. Durante le varie pause ognuno di voi proverà a captare e scrivere le emozioni che la poesia gli susciterà per poi condividerle, lungo tutto il cammino.
Sarete aiutati nell’interpretare le vostre emozioni dal “fiore delle emozioni“: una rappresentazione grafica, che vi sarà utile per renderne l’individuazione più semplice. Le nostre “Emozioni” condizionano la nostra vita, spesso inconsapevolmente. Attivarne la comprensione, riuscire a catturarle sarà sicuramente utile per imparare a riconoscerle e liberarci.
In un mondo opprimente la poesia ci permette di liberare le nostre emozioni negative e di sostituirle con altre migliori. Come ci riesce? Non ci credi?
Vieni con noi e lo scoprirai camminando insieme tra la bellezza della Natura e la potenza della Poesia: binomio perfetto per vivere una giornata unica.
“La Poesia non è che un’emozione rivissuta in tranquillità” – William Wordsworth
cerca il prossimo trekking in versi nel programma delle nostre escursioni: